Il percorso 5SENSI#FINANZA, da noi ideato per aiutarti a comprendere la finanza attraverso la bellezza e le emozioni dei cinque sensi, al momento è sospeso per l’emergenza sanitaria in corso.
Il ciclo di appuntamenti di intrattenimento culturale e finanziario verrà calendarizzato quando non ci saranno più rischi di contagio da Coronavirus, quindi presumibilmente nel 2021.
Nella news tutte le informazioni.
A causa dello stop degli eventi dovuto all’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, ti informiamo che due delle tre tappe del nostro percorso 5SENSI#FINANZA sono rimandate probabilmente al 2021.
Sebbene ci siano numerosi strumenti tecnologici che oggi potrebbero permetterci di trasformali in eventi virtuali, ci teniamo ad incontrarvi personalmente.
Inoltre, per la natura stessa degli eventi, basati su emozioni e sensazioni fisiche legate ai cinque sensi, riteniamo che la presenza fisica rimanga il miglior approccio e la modalità perfetta per trarre la vera essenza del progetto da noi ideato.
5SENSI#FINANZA: ecco di cosa si tratta
Il percorso 5SENSI#FINANZA prevede 5 tappe e, originariamente avrebbe dovuto svolgersi nel biennio 2020/2021.
È un ciclo di eventi ideato per te, per aiutarti a comprendere la finanza attraverso la bellezza e le emozioni dei cinque sensi.
Siamo riusciti a concretizzare la prima tappa VISTA#ARTE nel mese di Febbraio u.s., prima che il virus si palesasse come minaccia sanitaria tangibile anche in Italia.
Si è trattato di un appuntamento bellissimo, realizzato in collaborazione con la meravigliosa artista ceramista Silvia Celeste Calcagno presso la suggestiva Galleria Artender di Alassio.
VISTA#ARTE era teso a evidenziare come il senso legato alla vista metta in comunicazione l’arte e la finanza: due aspetti che fanno parte della nostra vita, entrambi opere dell’uomo per il benessere dell’uomo.
Tutto ciò che fa l’uomo è collegato e messo a fattor comune per crescere, evolversi e stare meglio.
Con le lenti della cultura e dell’intrattenimento, la finanza acquisisce una sua leggerezza e si colora di vivacità per dare dinamismo alle nostre vite.
Perché, come sapete, le nostre vite ruotano attorno alla finanza e comprenderne i meccanismi ci aiuta a pianificare le azioni da intraprendere per il nostro benessere e quello dei nostri cari.
Per quanto riguarda le prossime tappe, OLFATTO#FIORI, che avrebbe dovuto tenersi proprio nel mese di Maggio presso i Vivai Montina a Cisano sul Neva (Savona), GUSTO#VINO, UDITO#MUSICA e TATTO#SUPERFICI verranno riprogrammate appena avremo linee guida ministeriali e comunque valutando i livelli di sicurezza per le persone.
Desideriamo che questi eventi siano occasioni di intrattenimento culturale, con piccoli spunti finanziari, quindi li pianificheremo quando ci saranno condizioni sanitarie migliori, affinchè possiate trarne il più alto beneficio.
Nel frattempo stiamo pensando ad altre eventuali occasioni di incontro e confronto virtuale di dimensioni più contenute, di cui vi daremo opportuna notizia prossimamente.