NEL CORSO DEL TEMPO LE STRUTTURE FAMILIARI SONO CAMBIATE E ALCUNE LEGGI NON SONO ANCORA STATE ADEGUATE AI TEMPI.
UN PROGRAMMA FINANZIARIO AD HOC PER UNA MIGLIORE GESTIONE PATRIMONIALE TI AIUTA A ELIMINARE I PERICOLI CHE MINANO LA SERENITÀ DELLE FAMIGLI MODERNE.

Cosa identifica oggi un nucleo famigliare? Non c’è una risposta a questa domanda.
Secondo i dati ISTAT, con l’aumento di separazioni e divorzi, le strutture familiari sono cambiate e la composizione vede nuove e diverse configurazioni

  • Mamma, papà, figli
  • mamma, papà, figli e nonni
  • un solo genitore, figli
  • coppie formate da un uomo e una donna conviventi
  • coppie dello stesso sesso unite tramite unione civile

Sono solo alcune delle combinazioni possibili.
Prima del 2016, l’unione civile e la convivenza registrata non erano riconosciute dalla legge italiana (cd. Legge Cirinnà), quindi le coppie formate fuori dal matrimonio non godevano di tutela legale e patrimoniale.
Il nostro impegno nei confronti delle famiglie moderne è forte per andare incontro a tutte le esigenze di consulenza patrimoniale che le riguardano, come ad esempio proteggere i propri cari o la trasmissione del patrimonio.

Il controllo della gestione patrimoniale dovrebbe riguardare tutte le persone e tutte le tipologie di famiglia, per non lasciare le proprie situazioni in balia di leggi standardizzate, che non tengono conto delle specificità, si pensi ad esempio alle coppie che decidono di convivere senza la pubblica registrazione o a persone con disabilità grave o altre prive di sostegno familiare.